Crediamo nei servizi ambientali come opportunità e strumento di sviluppo sostenibile

Blue-Separator-Line-Image

I servizi ambientali si sono progressivamente trasformati. Da attività finalizzate allo smaltimento dei rifiuti a gestione di servizi e flussi diretti a favorirne il RECUPERO sotto forma di Materia o di Energia diminuendo fortemente lo smaltimento nelle tradizionali discariche ed abbracciando sempre di più pratiche di economia circolare e simbiosi industriale

Green Link nasce proprio con l'obiettivo di far fronte alle criticità del settore dei rifiuti in qualità di soggetto-partner per i clienti del mercato pubblico e privato.

Rappresentiamo un interlocutore unico in grado di fornire un servizio Integrato per il mercato in sofferenza rispetto alle crescenti esigenze di sostenibilità e innovazione.

Proponiamo servizi di valorizzazione dei rifiuti urbani (raccolta differenziata, trasporto, trattamento, recupero e riciclaggio delle diverse frazioni merceologiche) e servizi di igiene urbana (pulizia e lavaggio stradale, diserbo e servizi complementari vari).

Seguendo questa logica di valorizzazione dei rifiuti, abbiamo messo a punto un modello gestionale che rappresenta la nostra “matrice smart” per rispondere alle problematiche di gestione del ciclo integrato dei rifiuti in maniera flessibile, fattiva, innovativa e circolare, adattabile sia al mercato pubblico sia ai clienti privati.

Lavoriamo per fornire un servizio innovativo, tecnologico e di massima valorizzazione dei rifiuti

Innovazione

Sviluppo dell’innovazione tecnologica di processo, di gestione dati ed informazioni in ottica “smart”

Valorizzazione

Valorizzazione dei materiali e riduzione dell’utilizzo delle discariche per una riduzione complessiva della produzione di rifiuti, dei costi e delle emissioni di CO2

Miglioramento

Incremento dei livelli occupazionali indotti nel mercato del recupero e riciclo delle diverse frazioni merceologiche dei rifiuti

Ottimizzazione

Ottimizzazione dei processi di sostenibilità economica e ambientale

Obiettivi nel breve periodo

Acquisire quote di mercato grazie alla partecipazione a gare Pubbliche e Private con iniziative mirate

Qualifichiamo la nostra offerta con azioni che ne incrementino l’innovazione tecnologica con strumenti organizzativi dall’elevato know-how, grazie a una piattaforma digitale condivisa dove tutti i dati e le informazioni riguardanti i servizi vengono rese disponibili a tutti gli attori coinvolti e garantiscono la massima valorizzazione del rifiuto (inteso come intero ciclo integrato di raccolta e trasporto) e l’ottimizzazione dei servizi di igiene e decoro urbano.

Strumenti tecnologici
Creazione di una piattaforma digitale condivisa dove i dati e le informazioni sui servizi vengono rese disponibili a tutti gli attori coinvolti.

Obiettivi nel medio – lungo periodo

Abbinare più filiere di recupero secondo la filosofia che ogni scarto di processo può diventare l’input per un altro processo

Creare innovazione con una proposta integrata che prevede servizi, impianti, tariffa in una logica di prodotto compatibile e propedeutica all’economia circolare e al rifiuti zero, che sia fruibile dai clienti con la formula “chiavi in mano” e che garantisca il risultato nella sua globalità̀.

Strumenti tecnologici e operativi
Garantire la massima valorizzazione “locale” delle diverse frazioni merceologiche raccolte, con una rete impiantistica di supporto in grado di massimizzare il recupero ed il riciclaggio e minimizzare l’utilizzo delle discariche controllate.

VAI AL MODELLO GREEN LINK

Scopri i nostri servizi di sterilizzazione "on site" dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo