Gallery video
Il riciclo dei rifiuti di imballaggio
I rifiuti di imballaggio di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro possono tornare a vivere grazie al riciclo. Scopriamo insieme il loro viaggio per trasformarsi e rinascere sotto una nuova forma!
Il riciclo dei rifiuti di imballaggio in carta e cartone
Il video mostra il ciclo di vita dei rifiuti di imballaggio in carta: dalla raccolta, passando al centro di selezione e pressione, arrivando al riciclo. È possibile vivere interattivamente il ciclo del riciclo visitando Recycling Tube, l’installazione di CONAI presso l’EXPO di Milano.
Il riciclo dei rifiuti di imballaggio di plastica
Il video mostra il ciclo di vita dei rifiuti di imballaggio in plastica: dalla raccolta, passando per la selezione arrivando al riciclo. È possibile vivere interattivamente il ciclo del riciclo visitando Recycling Tube, l’installazione di CONAI presso l’EXPO di Milano.
Il riciclo dei rifiuti di imballaggio in acciaio
Il video mostra il ciclo di vita dei rifiuti di imballaggio in acciaio: dalla raccolta, passando al centro di selezione, frantumazione e pressione arrivando al riciclo. È possibile vivere interattivamente il ciclo del riciclo visitando Recycling Tube, l’installazione di CONAI presso l’EXPO di Milano.
Il riciclo dei rifiuti di imballaggio in alluminio
Il video mostra il ciclo di vita dei rifiuti di imballaggio in alluminio: dalla raccolta, passando alla selezione e pressione, arrivando al riciclo. È possibile vivere interattivamente il ciclo del riciclo visitando Recycling Tube, l’installazione di CONAI presso l’EXPO di Milano.
Il riciclo dei rifiuti di imballaggio in vetro
Il video mostra il ciclo di vita dei rifiuti di imballaggio in vetro: dalla raccolta, passando per il trattamento del materiale arrivando al riciclo. È possibile vivere interattivamente il ciclo del riciclo visitando Recycling Tube, l’installazione di CONAI presso l’EXPO di Milano.
Il riciclo dei rifiuti di imballaggio in legno
Il video mostra il ciclo di vita dei rifiuti di imballaggio in legno: dalla raccolta, passando al centro di trattamento, arrivando al riciclo. È possibile vivere interattivamente il ciclo del riciclo visitando Recycling Tube, l’installazione di CONAI presso l’EXPO di Milano.
Alla scoperta dei RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) è costituito dai Sistemi Collettivi istituiti per la gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), in adempimento all’obbligo previsto dal Decreto Legislativo n°49 del 14 marzo 2014 che recepisce nel sistema italiano i principi espressi dal legislatore europeo nella direttiva 2012/19/UE.