Attività

Home Attività

Crediamo nei servizi ambientali come opportunità e strumento per lo sviluppo locale.

Blue-Separator-Line-Image

I servizi ambientali si sono progressivamente trasformati da attività finalizzate a smaltire i rifiuti, secondo le tipiche logiche dell'economia lineare, in gestione di servizi e di flussi che vengono incanalati in nuovi percorsi per favorirne il recupero, sotto forma di materia o di energia, lasciando sempre meno spazio allo smaltimento finale in discarica, abbracciando sempre di più pratiche di economia circolare e simbiosi industriale.

Green Link nasce proprio con l'obiettivo di far fronte alle criticità del settore dei rifiuti in qualità di soggetto-partner per i clienti del mercato pubblico e privato.

Vogliamo essere un interlocutore unico in grado di fornire un servizio integrato, per il mercato pubblico, in sofferenza rispetto alle crescenti esigenze di sostenibilità economica ed ambientale dei clienti e per il mercato privato in cui i rifiuti speciali, che rappresentano una quota superiore all’80% sul totale dei rifiuti prodotti, sono ancora considerati “invisibili” e la rete impiantistica non è sufficiente per trattarli adeguatamente spostandoli lontano dal luogo di produzione, con conseguente spostamento dell’indotto economico anche fuori dai confini nazionali.

Proponiamo servizi di valorizzazione dei rifiuti urbani (raccolta differenziata, trasporto, trattamento, recupero e riciclaggio delle diverse frazioni merceologiche) e servizi di igiene urbana (pulizia e lavaggio stradale, diserbo e servizi complementari vari) .

Lavoriamo per fornire un servizio innovativo, tecnologico e di massima valorizzazione dei rifiuti

Innovazione

Sviluppo dell’innovazione tecnologica di processo, di gestione dati ed informazioni in ottica “smart”

Valorizzazione

Valorizzazione dei materiali e riduzione dell’utilizzo delle discariche per una riduzione complessiva della produzione di rifiuti, dei costi e delle emissioni di CO2

Miglioramento

Incremento dei livelli occupazionali indotti nel mercato del recupero e riciclo delle diverse frazioni merceologiche dei rifiuti

Ottimizzazione

Ottimizzazione dei processi di sostenibilità economica e ambientale

Obiettivi nel breve periodo

Acquisire quote di mercato grazie alla partecipazione a gare Pubbliche e Private con iniziative mirate

Qualifichiamo la nostra offerta con azioni che ne incrementino l’innovazione tecnologica con strumenti organizzativi dall’elevato know-how, grazie a una piattaforma digitale condivisa dove tutti i dati e le informazioni riguardanti i servizi vengono rese disponibili a tutti gli attori coinvolti e garantiscono la massima valorizzazione del rifiuto (inteso come intero ciclo integrato di raccolta e trasporto) e l’ottimizzazione dei servizi di igiene e decoro urbano.

Strumenti tecnologici
Creazione di una piattaforma digitale condivisa dove i dati e le informazioni sui servizi vengono rese disponibili a tutti gli attori coinvolti.

Obiettivi nel medio – lungo periodo

Abbinare più filiere di recupero secondo la filosofia che ogni scarto di processo può diventare l’input per un altro processo

Creare innovazione con una proposta integrata che prevede servizi, impianti, tariffa in una logica di prodotto compatibile e propedeutica all’economia circolare e al rifiuti zero, che sia fruibile dai clienti con la formula “chiavi in mano” e che garantisca il risultato nella sua globalità̀.

Strumenti tecnologici e operativi
Garantire la massima valorizzazione “locale” delle diverse frazioni merceologiche raccolte, con una rete impiantistica di supporto in grado di massimizzare il recupero ed il riciclaggio e minimizzare l’utilizzo delle discariche controllate.

VAI AL MODELLO GREEN LINK

Le persone al centro del nostro business

Crediamo in un'approccio che integra Ambiente e Innovazione per gestire i rifiuti in modo circolare, proponendo azioni propedeutiche a salvaguardare le risorse naturali

Grazie all'integrazione di strumenti e tecnologie ottimizziamo l’intero processo di gestione dei rifiuti urbani e di servizi di pulizia e mantenimento di aree esterne ed interne producendo valore aggiunto per il territorio e abbattendo i costi economici, ambientali e sociali che Enti, Cittadini e Aziende devono affrontare quotidianamente.

Modello Green Link

La nostra “matrice smart” che risponde alle problematiche di gestione del ciclo integrato dei rifiuti in maniera flessibile, fattiva, innovativa e circolare, adattabile sia per il mercato pubblico che per i clienti privati

Carbon neutrality

Adattare il modello di business alle sfide legate al cambiamento climatico, in linea con l'Agenda 2030 e gli SGDs, non è più solo un’opportunità, ma una questione di competitività nel tempo per le aziende

Innovazione Tecnologica

Per noi l’innovazione è un investimento e non un costo. Il modello che applichiamo punta all’utilizzo di un sistema integrato per la gestione dei processi interni ed esterni dell’azienda

Sterilizzazione «on site» dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo

Abbiamo siglato un'accordo per la promozione e commercializzazione dei prodotti fabbricati da Newster in Puglia, Basilicata e Campania.

Le importanti novità legislative introdotte a settembre per la sterilizzazione "on site" dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo permette di incrementare, oltre al già noto notevole risparmio economico, il risparmio ambientale garantendo almeno il 35% di riduzione di emissioni di CO2 per tonnellata di rifiuto sterilizzato.

Come Green Link commercializziamo e/o noleggiamo le sterilizzatrici 4.0 fornendo un'assistenza completa nelle fasi di installazione e gestione con sessioni di formazione a tutti i dipendenti.

Contattaci per maggiori informazioni

Chiedi un appuntamento

Siamo a disposizione per informazioni e approfondimenti